Il forum di Peppe 320d
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum di Peppe 320d

Forum altamente tecnico di elettronica delle vetture della famosa casa di Monaco di Baviera.

Attenzione, il sito ancora non è aperto pubblicamente poiché ancora in fase di test.                                                Sono sempre gradite le segnalazioni di bug e suggerimenti per migliorarlo, grazie.

Non sei connesso Connettiti o registrati

elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alessandroguitarsound


s'amigu
s'amigu

ciao ragazzi!!sulla mia 320 ho il problema della pierburg in corto e ho dovuto staccare il connettore!!ma..la macchina ha smesso di "tirare"!è possibile?...soluzioni alternative per evitare tutto cio?

ps:la egr non era in uso,in quanto esclusa meccanicamente!

Peppe 320d

Peppe 320d
Amministrature
Amministrature

Ho cercato un bel po' sul WDS ma non ho trovato le caratteristiche elettriche di pilotaggio del trasformatore di pressione che comanda l'EGR, cmq ricordo che si tratta di un segnale PWM.

Ho eseguito una misura sul trasformatore di pressione e mi da 18 ohm in corrente continua
elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? 958134

https://peppe320d.forumattivo.com

alessandroguitarsound


s'amigu
s'amigu

Peppe 320d ha scritto:Ho cercato un bel po' sul WDS ma non ho trovato le caratteristiche elettriche di pilotaggio del trasformatore di pressione che comanda l'EGR, cmq ricordo che si tratta di un segnale PWM.

Ho eseguito una misura sul trasformatore di pressione e mi da 18 ohm in corrente continua
elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? 958134
quindi......sottoponendo i due poli ad una resistenza,dovremo riuscire a riptodurre artificialmente l'impedenza? elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? 958134

alessandroguitarsound


s'amigu
s'amigu

altra cosa Peppe:nella difficolta di trovarlo usato(qualsiuasi condizione,perche tanto non mi occorre in funzione) in quali altre auto monta??puo essere che monti sulle opel a gasdolio??

Peppe 320d

Peppe 320d
Amministrature
Amministrature

Ale dai una occhiata qua, è la documentazione che mi sono procurato quando volevo procurarmi una valvola a un prezzo inferiore rispetto a quanto la vende BMW

http:/
/www.megaupload.com/?d=L4B0PV31

PS Ho tagliato il link altrimenti il sistema lo avrebbe deviato verso la pubblicità

https://peppe320d.forumattivo.com

Peppe 320d

Peppe 320d
Amministrature
Amministrature

Hai scaricato il file?

Stavo pensando a un'altra cosa riguardo al perché il fusibile salta...

Ridiamo una occhiata a questo schema postato da Riccardo
.
elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? Xxx4p


Abbiamo un fusibile F2 da non so quanti ampere che serve ad alimentare la valvola del compressore e la valvola dell'EGR, il debimero e il relè per la pompa di premandata.
Ora stavo pensando che se solo un di questi componenti assorbe di più potrebbe portare al guasto del fusibile.
Perciò staccando un componente a caso (possibilmente non quello malfunzionante) l'assorbimento globale si abbasserebbe non bruciando più il fusibile.
Alla luce di ciò Ale ti invito a controllare il resto dei componenti, li potresti trovare la causa della cattiva erogazione della tua bm
elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? 916544

https://peppe320d.forumattivo.com

alessandroguitarsound


s'amigu
s'amigu

Peppe 320d ha scritto:Hai scaricato il file?

Stavo pensando a un'altra cosa riguardo al perché il fusibile salta...

Ridiamo una occhiata a questo schema postato da Riccardo
.
elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? Xxx4p


Abbiamo un fusibile F2 da non so quanti ampere che serve ad alimentare la valvola del compressore e la valvola dell'EGR, il debimero e il relè per la pompa di premandata.
Ora stavo pensando che se solo un di questi componenti assorbe di più potrebbe portare al guasto del fusibile.
Perciò staccando un componente a caso (possibilmente non quello malfunzionante) l'assorbimento globale si abbasserebbe non bruciando più il fusibile.
Alla luce di ciò Ale ti invito a controllare il resto dei componenti, li potresti trovare la causa della cattiva erogazione della tua bm
elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? 916544
elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? 958134 ..è un ragionamento che hoi fatto proprio stasera....il fatto è che non ha dato nessun segno di volersi guastare....andava da dio e si è fermata!umm..domani con la macchina fredda mi riguardo la pierburg del compressore....anzi,la cambio con quella della egr,e vediamo che succede!!

Peppe 320d

Peppe 320d
Amministrature
Amministrature

alessandroguitarsound ha scritto:elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? 958134 ..è un ragionamento che hoi fatto proprio stasera....il fatto è che non ha dato nessun segno di volersi guastare....andava da dio e si è fermata!umm..domani con la macchina fredda mi riguardo la pierburg del compressore....anzi,la cambio con quella della egr,e vediamo che succede!!

Vedi, vedi.
Poi potresti anche fare la prova staccando il connettore del debimetro
elettrovalvola pierburg(egr e turbo);staccata manda in recovery? 916544

https://peppe320d.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.