Ecco un esempio di come eseguire un AUTOTAGLIANDO per BMW 320d 136CV
Per prima cosa alziamo la macchina col crik assicurandola poi (per esempio) con due tacchi di legno massello...
Assicuratevi sempre di lavorare in sicurezza!!!
Sgattaiolare dal davanti sino allo sportellino dove sta il tappo per lo scario olio motore....
eccolo....
inserire la chiave.... togliere il tappo stando attenti di non inzupparsi!!
Svitare il tappo dalla testata... togliere asta del livello... e attendere che sgoccioli sino all'ultima goccia... o quasi...
Nel frattempo eseguiamo il cambio filtri:
OLIO
Svitiamo il tappo che si presenta cosi...
Togliamo il filtro occhio a non sbrodolare...
...........confronto tra vecchio e nuovo...... vedete che differenza!!!
NAFTA
Togliere tappo e anche qui attenzione a non far uscire la nafta togliendolo
..... solito confronto vecchio nuovo.... ri-vedete che differenza...
Prima di rimontare una pulizia al sensore di sovralimentazione.... che si trova dove è la freccia....
Ecco come era.... (notare la m***a in testa)....
e dopo la pulizia (semplice soffiatina)...
rimontarlo al punto giusto... metto qualche foto spero si capisca...
Adesso si rimonta tutto, avvitate il tappo sotto l'auto.. e riepite di olio. Cambiando anche il filtro ne ho messo 5 litri crca..
........ dimenticavo ho chiuso EGR con metodo del tubicino interista!!!
Ecco....
Rigrazio qui tutti coloro che aprezzeranno il lavoro postato e qualunque domanda sono a disposizione!!!
Per prima cosa alziamo la macchina col crik assicurandola poi (per esempio) con due tacchi di legno massello...
Assicuratevi sempre di lavorare in sicurezza!!!
Sgattaiolare dal davanti sino allo sportellino dove sta il tappo per lo scario olio motore....
eccolo....
inserire la chiave.... togliere il tappo stando attenti di non inzupparsi!!
Svitare il tappo dalla testata... togliere asta del livello... e attendere che sgoccioli sino all'ultima goccia... o quasi...
Nel frattempo eseguiamo il cambio filtri:
OLIO
Svitiamo il tappo che si presenta cosi...
Togliamo il filtro occhio a non sbrodolare...
...........confronto tra vecchio e nuovo...... vedete che differenza!!!
NAFTA
Togliere tappo e anche qui attenzione a non far uscire la nafta togliendolo
..... solito confronto vecchio nuovo.... ri-vedete che differenza...
Prima di rimontare una pulizia al sensore di sovralimentazione.... che si trova dove è la freccia....
Ecco come era.... (notare la m***a in testa)....
e dopo la pulizia (semplice soffiatina)...
rimontarlo al punto giusto... metto qualche foto spero si capisca...
Adesso si rimonta tutto, avvitate il tappo sotto l'auto.. e riepite di olio. Cambiando anche il filtro ne ho messo 5 litri crca..
........ dimenticavo ho chiuso EGR con metodo del tubicino interista!!!
Ecco....
Rigrazio qui tutti coloro che aprezzeranno il lavoro postato e qualunque domanda sono a disposizione!!!