Ecco un esempio di come eseguire un AUTOTAGLIANDO per BMW 320d 150CV
Il motore si presenta cosi:
Smontiamo il microfiltro come segue
La situazione è questa con le plastiche insonorizzanti
Togliamole ed ecco a nudo il motore
Passiamo di sotto e alziamo la macchina uso crick e martinetti di protezione
Smontiamo
sportellino per togliere il tappo coppa olio e lo facciamo scolare
(ricordarci di togliere l’asta controllo olio motore e tappo olio motore
segnato due foto piu su!!)
Nel frattempo controllino ai silent block ancora ok!!
Torniamo dal motore e via il tappo filtro olio per sostituirlo
Ecco come era e come sarà
Dedichiamoci al filtro vapori olio
Ho sostituito solo filtrino!! Cavolo era a garza!!!
Ho messo quello a decantazione
Rimontato tutto è tempo del filtro aria..che sta li vicino…
Ecco alloggio senza filtro..
Con filtro, attenzione di montarlo correttamente dietro dove non si vede…
Ecco il filtro a copertura montata...
Passiamo al microfiltro
Tornando sotto che nel frattempo ha scolato tutto.. rimontare tappo della coppa olio….
E dedicarsi al filtro nafta!!! Che sta sotto il guidatore!!
Vedete due bombolotti… lato scarico pompa di mandata….
Smontare i tubicini (uscirà un pò di nafta…) e montare il filtro nafta
Poi
rimontare tutto con protezioni, per quest’ultime non ho le foto ma è
una cavolata.Completo col cambio filtro nafta in dettaglio.... togliamo
la lamiera di protezione... e sotto si trovano le bombolette che ho
detto indicato anche prima:
allentiamo le fascette dei tubi che arrivano al bombolotto piu verso il motore che è il filtro nafta...
cercare
di girare il filtro in modo che si "scolli" dal tubo flessibile,
dopodichè viene via facilmente.... procurarsi un barattolo perche uscira
un po di nafta..
Ristringere le fascette... assicurando che i gommini smorzanti siano posizioneti correttamente (accertarsi di come sono messi prima di smontare!!!)
Avevo
preso anche la pierburg per la turbina.. ma non c’è nella mia!!!!!
Comandata elettronicamente!!... la uso come cambio per la valvola egr!!
sono identiche!!
Rigrazio qui tutti coloro che aprezzeranno il lavoro postato e qualunque domanda sono a disposizione!!!
Il motore si presenta cosi:
Smontiamo il microfiltro come segue
La situazione è questa con le plastiche insonorizzanti
Togliamole ed ecco a nudo il motore
Passiamo di sotto e alziamo la macchina uso crick e martinetti di protezione
Smontiamo
sportellino per togliere il tappo coppa olio e lo facciamo scolare
(ricordarci di togliere l’asta controllo olio motore e tappo olio motore
segnato due foto piu su!!)
Nel frattempo controllino ai silent block ancora ok!!
Torniamo dal motore e via il tappo filtro olio per sostituirlo
Ecco come era e come sarà
Dedichiamoci al filtro vapori olio
Ho sostituito solo filtrino!! Cavolo era a garza!!!
Ho messo quello a decantazione
Rimontato tutto è tempo del filtro aria..che sta li vicino…
Ecco alloggio senza filtro..
Con filtro, attenzione di montarlo correttamente dietro dove non si vede…
Ecco il filtro a copertura montata...
Passiamo al microfiltro
Tornando sotto che nel frattempo ha scolato tutto.. rimontare tappo della coppa olio….
E dedicarsi al filtro nafta!!! Che sta sotto il guidatore!!
Vedete due bombolotti… lato scarico pompa di mandata….
Smontare i tubicini (uscirà un pò di nafta…) e montare il filtro nafta
Poi
rimontare tutto con protezioni, per quest’ultime non ho le foto ma è
una cavolata.Completo col cambio filtro nafta in dettaglio.... togliamo
la lamiera di protezione... e sotto si trovano le bombolette che ho
detto indicato anche prima:
allentiamo le fascette dei tubi che arrivano al bombolotto piu verso il motore che è il filtro nafta...
cercare
di girare il filtro in modo che si "scolli" dal tubo flessibile,
dopodichè viene via facilmente.... procurarsi un barattolo perche uscira
un po di nafta..
Ristringere le fascette... assicurando che i gommini smorzanti siano posizioneti correttamente (accertarsi di come sono messi prima di smontare!!!)
Avevo
preso anche la pierburg per la turbina.. ma non c’è nella mia!!!!!
Comandata elettronicamente!!... la uso come cambio per la valvola egr!!
sono identiche!!
Rigrazio qui tutti coloro che aprezzeranno il lavoro postato e qualunque domanda sono a disposizione!!!