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[Reportage] Tagliando fai da te per 320d 150cv

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mario74

mario74
s'amigu
s'amigu

Ecco un esempio di come eseguire un AUTOTAGLIANDO per BMW 320d 150CV

Il motore si presenta cosi:
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Smontiamo il microfiltro come segue
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La situazione è questa con le plastiche insonorizzanti
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[Reportage] Tagliando fai da te per 320d 150cv W320Togliamole ed ecco a nudo il motore
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Passiamo di sotto e alziamo la macchina uso crick e martinetti di protezione
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[Reportage] Tagliando fai da te per 320d 150cv W320Smontiamo
sportellino per togliere il tappo coppa olio e lo facciamo scolare
(ricordarci di togliere l’asta controllo olio motore e tappo olio motore
segnato due foto piu su!!)
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Nel frattempo controllino ai silent block ancora ok!!
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Torniamo dal motore e via il tappo filtro olio per sostituirlo
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Ecco come era e come sarà
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Dedichiamoci al filtro vapori olio
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Ho sostituito solo filtrino!! Cavolo era a garza!!!
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Ho messo quello a decantazione
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Rimontato tutto è tempo del filtro aria..che sta li vicino…
Ecco alloggio senza filtro..
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Con filtro, attenzione di montarlo correttamente dietro dove non si vede…
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Ecco il filtro a copertura montata...
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Passiamo al microfiltro
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[Reportage] Tagliando fai da te per 320d 150cv W320Tornando sotto che nel frattempo ha scolato tutto.. rimontare tappo della coppa olio….
E dedicarsi al filtro nafta!!! Che sta sotto il guidatore!!
[Reportage] Tagliando fai da te per 320d 150cv Lgim0026markediw7
Vedete due bombolotti… lato scarico pompa di mandata….
Smontare i tubicini (uscirà un pò di nafta…) e montare il filtro nafta
[Reportage] Tagliando fai da te per 320d 150cv Lgim0025markedlw1
Poi
rimontare tutto con protezioni, per quest’ultime non ho le foto ma è
una cavolata.Completo col cambio filtro nafta in dettaglio.... togliamo
la lamiera di protezione... e sotto si trovano le bombolette che ho
detto indicato anche prima:

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allentiamo le fascette dei tubi che arrivano al bombolotto piu verso il motore che è il filtro nafta...
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[Reportage] Tagliando fai da te per 320d 150cv Lgim0011markedir1
cercare
di girare il filtro in modo che si "scolli" dal tubo flessibile,
dopodichè viene via facilmente.... procurarsi un barattolo perche uscira
un po di nafta..
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Ristringere le fascette... assicurando che i gommini smorzanti siano posizioneti correttamente (accertarsi di come sono messi prima di smontare!!!)
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Avevo
preso anche la pierburg per la turbina.. ma non c’è nella mia!!!!!
Comandata elettronicamente!!... la uso come cambio per la valvola egr!!
sono identiche!!


Rigrazio qui tutti coloro che aprezzeranno il lavoro postato e qualunque domanda sono a disposizione!!!

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