Il forum di Peppe 320d
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum di Peppe 320d

Forum altamente tecnico di elettronica delle vetture della famosa casa di Monaco di Baviera.

Attenzione, il sito ancora non è aperto pubblicamente poiché ancora in fase di test.                                                Sono sempre gradite le segnalazioni di bug e suggerimenti per migliorarlo, grazie.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Reportage] chiusura EGR

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[Reportage] chiusura EGR  Empty [Reportage] chiusura EGR Sab Ago 14, 2010 10:57 pm

mario74

mario74
s'amigu
s'amigu

ciao a tutti io leggendo e rileggendo... alla fine ho fatto cosi:
smontato le plastiche come da fig sotto:
[Reportage] chiusura EGR  Chiusuraegr1zh4
individuato tubicino blu/nero come da fig sotto:
[Reportage] chiusura EGR  Chiusuraegr2op9
staccato dalla valvola egr il tubicino nero e chiuso con nastro adesivo da elettricista l'imbocco della valvola:
[Reportage] chiusura EGR  Chiusuraegr3ep5

inserito una vite da legno in tsta al tubicino nero/blu:
[Reportage] chiusura EGR  Chiusuraegr4ne4
fascettato il tubicino all'inbocco della valvola egr:
[Reportage] chiusura EGR  Chiusuraegr5wf0
[Reportage] chiusura EGR  Chiusuraegr6gh5
[Reportage] chiusura EGR  Chiusuraegr7ft2
ecco fatto!!!
sensazioni... va certo meglio sotto i 2000 giri...
tempi di riscaldamento motore un pelo piu lunghi... ma acettabilissimi considerando che durante il test cerano temperature intorno a 1 grado!!!!
ri-ciao a tutti!!!

2[Reportage] chiusura EGR  Empty Re: [Reportage] chiusura EGR Lun Set 20, 2010 8:27 pm

pdf80

pdf80
s'amigu
s'amigu

mario se mi posso permettere di aggiungere 2 foto di un sistema che ho messo in pratica sabato su un e46 e l'ho ripreso poi sulla mia, così facendo non si vede ne la vite, ne il tubo attaccato con la fascetta, a vista sembra tutto originale

3[Reportage] chiusura EGR  Empty Re: [Reportage] chiusura EGR Mer Set 22, 2010 10:54 pm

Mike.

Mike.
Moderature
Moderature

Aggiungi aggiungi vediamo il risutato

4[Reportage] chiusura EGR  Empty Re: [Reportage] chiusura EGR Gio Set 23, 2010 5:13 am

pdf80

pdf80
s'amigu
s'amigu

eccovi allora il risultato
vi serve un pezzo di tubicino ed una vite tutta filettata, io ho usato un riduttore che esce nelle antenne radio per auto, quelle corte di alluminio, la quale va avvitata per metà nel pezzo ti tubicino e l'altra metà nel tubicino che crea la depressione fino a farli combaciare e sembrare il tubo unico, così facendo, si può inserire il finale del tubicino aggiunto nell'ingresso dell'egr, risultando visivamente tutto "originale.

[Reportage] chiusura EGR  Egrok
[Reportage] chiusura EGR  Img0330pi
[Reportage] chiusura EGR  Img0332wf
[Reportage] chiusura EGR  Img0334mz
[Reportage] chiusura EGR  Img0336v

5[Reportage] chiusura EGR  Empty Re: [Reportage] chiusura EGR Gio Set 23, 2010 8:03 pm

Peppe 320d

Peppe 320d
Amministrature
Amministrature

Ottimo Daniele!

https://peppe320d.forumattivo.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.