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[Reportage] installazione comandi volante con cablaggio originale

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mario74

mario74
s'amigu
s'amigu

Volevo dare il mio piccolo contributo per questo upgrade!!...... da fare assolutamente !!
Questo reportage è indicato per motori M47N o equivalentemente M47TU usando il cablaggio originale...
Smontare le plastiche sottostanti il volante, facile sono solo viti e sulla destra nella parete del canale c’è una clip…. Togliere anche cassettino portaoggetti sotto modulo luci….
Fatto questo procediamo a smontare la plastica inferiore del piantone:
troverete due perni che per sfilarli occorre spingere il piolino centrale

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dopodichè con molta delicatezza dovrete disincastrare in prossimità del retro volante..ATTENZIONE sono piolini delicati!!

La situazione sarà cosi,

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cerchiato trovate il connettore verde!!

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Adesso smontate il modulo luci, dopo aver tolto la modanatura la situazione sara cosi:

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sfilate il modulo (freccia blu in basso) sino a quando non raggiungete il connettore evidenziato con freccia blu in alto

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sbloccate la leva bianca cosi da staccare il connettore del modulo

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la leva bianca va tirata verso di voi a ruotare di 90° dopo aver sbloccato il piolino di incastro con un cacciavite

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tolto connettore avrete il modulo completamente libero, sfilatelo tutto cosi da poter poi lavorare sul connettore

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se lo fate uscire da sotto avrete piu filo e sarete piu comodi per lavorarci:

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Torniamo al connettore verde, lo stacchiamo è semplicissimo e aprendolo infileremo i connettori nei numeri (come spiega report di ETNA)

10 cavo viola giallo poi modulo luci PIN 27
9 cavo bianco rosso giallo poi verso modulo luci PIN 21
8 cavo blu nero vano motore DDE PIN 37

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prima di infilarli completamente bisogna sbloccare l'incastro cosi:

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Ho fatto passare i cavi nella canalina in foto

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Ultima modifica di mario74 il Dom Ago 15, 2010 9:01 pm - modificato 2 volte.

mario74

mario74
s'amigu
s'amigu

sbloccando i ferma cavi ...

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e eseguendo i cavi presenti sono arrivato al connettore modulo luci

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Identificare i cavi dei colori giusti, e tagliarli ad una distanza rispetto al connettore di circa 5 cm

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Ultima modifica di mario74 il Dom Ago 15, 2010 8:57 pm - modificato 3 volte.

mario74

mario74
s'amigu
s'amigu

eseguire il cablaggio con i fast maschi da una parte femmina dall’altra dell stesso filo

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farlo per entrambi per avere la seguente situazione:

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inserirvi il cablaggio originale e raggruppare con natro da elettricista:

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Adesso Passiamo al cavo che deve andare alla DDE, per mio scripolo l’ho rivestito con nastro da elettricista:

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Ultima modifica di mario74 il Dom Ago 15, 2010 8:56 pm - modificato 1 volta.

mario74

mario74
s'amigu
s'amigu

L’ho fatto passare dove passa il fascio grande sotto il portellino di plastica bianco:

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smontiamo il coperchio dove sta la DDE, son semplici viti torx

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la freccia blu indica da dove spunta il cavo che abbiamo fatto passare...

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a questo punto smontiamo il connettore della DDE, dovete sfilare dalla freccia blu e lui salta su da solo

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vedrete cosi il connettore con le due morsettiere, ci interessa la bianca PIN 37 (vedere report ETNA)

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Ultima modifica di mario74 il Dom Ago 15, 2010 8:58 pm - modificato 1 volta.

mario74

mario74
s'amigu
s'amigu

sfliamo il fermo (freccia blu) per avere la morsettiera in mano

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A questo punto bisogna utilizzare il pezzettino di filo in piu di colore azzurro in dotazione (non il nero che ha il fast piu corto):

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limare l’angolino con lo spessore con una limetta tipo questa altrimenti il fast non entra

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dopo la limata inserire il fast utilizzando una pinza a beccuccio stando attenti a non piegare il fast stesso e una volta in posizione si blocca risultando essere perfetto

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adesso dovete solo unire l’altro capo dello spezzone azzurro appena inserito nel connettore della DDE, che ha un fast opportuno, con il filo che abbiamo fatto arrivare alla DDE dall'interno dell'abitacolo.
Chiudete il coperchio DDE e cofano, montate le plastiche….
E godetevi il tutto!!!

ciaooooooo

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